PROGETTO LAZIO INNOVA

LARA & CONSILIENCE

stemma-della-repubblica-italiana-colori
eu_flag

Le strategie progettuali includono lo sviluppo di nuovi software, interfacce grafiche (GUI) e procedure basate su specifiche categorie di progetti, come il dewatering delle miniere, gli impianti geotermici, i siti contaminati, l’intrusione di acqua marina, ecc.
Uno dei maggiori sforzi della modellazione è quello di “semplificare la realtà” per renderla gestibile in modo pratico, ma pur sempre incapsulando gli aspetti salienti del problema da risolvere. Anche se ogni dominio del modello è diverso dall’altro, è possibile trovare diverse caratteristiche comuni in progetti che condividono gli stessi scopi.
Nel luglio 2021 SYMPLE si è aggiudicata il finanziamento Regionale (POR FESR – Spin Off Pre-seed) per il progetto “LARA & CONSILIENCE: software and parallel computing for Sustainable Management of Water Resources”, i cui prodotti sono:

Effettuare stime preliminari degli effetti dell’impianto geotermico, ovvero il rischio di cortocircuitazione termica, interferenza dei pennacchi di calore con altre utenze, interferenza piezometrica dei pozzi di pompaggio e reiniezione, con risultati forniti in termini probabilistici.

Effettuare la valutazione dell’efficacia e l’ottimizzazione delle soluzioni di bonifica/contenimento, con risultati forniti in termini probabilistici.

Per eseguire le tue calibrazioni e analisi dell’incertezza con PEST(++) sul nostro centro di cloud computing, con assistenza per impostare il tutto correttamente.